HOME > Comunicati stampa > Mario Melazzini,...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire l'indirizzo Email
Inserire un indirizzo email valido
Email inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Mario Melazzini, Direttore Generale di AIFA, incontra i giovani ricercatori del Centro Ricerche di Chiesi Farmaceutici

Data: 23/01/2018

Parma, 23 gennaio 2018 – Il Prof. Mario Melazzini, Drettore Generale di AIFA, l’Agenzia Italiana del Farmaco, si è recato ieri in visita al Centro Ricerche di Chiesi Farmaceutici nell’ambito di una serie di incontri con le aziende farmaceutiche italiane.

Il Direttore è stato accolto da Alberto Chiesi, Presidente di Chiesi Farmaceutici, Paolo Chiesi Vice Presidente, Raffaello Innocenti, General Manager Chiesi Italia, la filiale italiana del Gruppo Chiesi e da alcuni membri del Comitato di Direzione. Il Professore ha poi partecipato all’incontro “Il Futuro della Ricerca” organizzato e condotto dai giovani ricercatori dell’Azienda.

 

"Considero parte integrante del mio lavoro, nel mio ruolo di Direttore Generale di AIFA, toccare con mano e capire sul campo le attività delle aziende farmaceutiche del nostro territorio che producono e investono in ricerca e sviluppo,” ha commentato il Prof. Melazzini. “Quello che ho captato nello sguardo di questi giovani ricercatori che ho avuto il piacere di incontrare oggi è entusiasmo e passione. Il nostro lavoro non deve essere un mero atto burocratico, ma è dedizione e impegno con la consapevolezza che siamo al servizio di persone che esprimono un bisogno di salute e aspettano risposte.”

 

Chiesi Farmaceutici impiega oltre 5000 persone in 26 paesi, con 671 dipendenti impegnati in Ricerca e Sviluppo e attività regolatorie, la cui età media è 35 anni.

 

Il Gruppo Chiesi

Chiesi Farmaceutici è un Gruppo internazionale orientato alla ricerca, con oltre 80 anni di esperienza e con sede a Parma e presente in 26 Paesi. Chiesi ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle aree terapeutiche respiratoria e della medicina specialistica. Nel 2016 l’azienda ha realizzato un fatturato di oltre 1,57 miliardi di Euro, in crescita del 7,0% rispetto al 2015. Il Centro Ricerche di Parma, i laboratori di Parigi (Francia), Cary (USA), Chippenham e Oxford (UK) e il team di R&S della controllata società danese Zymenex collaborano ai programmi pre-clinici, clinici e registrativi del Gruppo. Chiesi impiega oltre 5000 persone, 671 delle quali dedicate ad attività di ricerca e sviluppo e attività regolatorie.