HOME > Comunicati stampa > Il Presidente del...

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali
ai sensi del D.L. 30 giugno 2003 n. 196
Inserire l'indirizzo Email
Inserire un indirizzo email valido
Email inviata con successo
Accettare l'informativa sulla privacy

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi visita il Centro Ricerche di Parma

Data: 08/11/2016

Parma, 8 novembre 2016 – Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, si è recato oggi in visita privata al Centro Ricerche di Chiesi Farmaceutici. Il Presidente ha incontrato Ugo Di Francesco, il CEO del Gruppo, Paolo Chiesi Vice Presidente, Alessandro Chiesi, Direttore Region Europe e Andrea Chiesi, R&D Portfolio Management, e alcuni membri del Comitato di Direzione. Il Premier è stato poi accompagnato ad una visita nei laboratori.

“È per noi e per la nostra azienda un onore aver ospitato il Presidente Renzi nella nostra sede di Parma, cuore pulsante delle operazioni di Ricerca e Sviluppo e produzione per il Gruppo e quartier generale di Chiesi Farmaceutici” ha commentato Ugo DI Francesco, “L’interesse dimostrato nei confronti della nostra realtà di azienda multinazionale italiana è motivo di particolare soddisfazione per tutti noi.”

 

Chiesi Farmaceutici S.p.A.

Chiesi Farmaceutici è un gruppo internazionale orientato alla ricerca, con oltre 80 anni di esperienza e con sede a Parma. Chiesi ricerca, sviluppa e commercializza farmaci innovativi nelle aree terapeutiche respiratoria, neonatologia, malattie rare e della medicina specialistica. Nel 2015 l’azienda ha realizzato un fatturato di oltre 1,46 miliardi di Euro, in crescita del 9,4% rispetto al 2014. Il Centro Ricerche di Parma, i laboratori di Parigi (Francia), Cary (USA), Chippenham (UK) e il team di R&S della controllata Zymenex (Svezia e Danimarca) collaborano ai programmi pre-clinici, clinici e registrativi del Gruppo. Chiesi impiega oltre 4500 persone, 560 delle quali dedicate ad attività di ricerca e sviluppo.

 

 

# # #

Contatti:

Valentina Biagini

Group Communication Manager

 

telefono  +39 348 7693 623

email     v.biagini@chiesi.com