Home > Chi siamo > Governance > Curriculum
Daphne Quimi
Amministratrice Indipendente

Daphne Quimi siede nei consigli di amministrazione di Amylyx Pharmaceuticals (NASDAQ: AMLX) e Century Therapeutics (NASDAQ: IPSC). Ha esperienza in operazioni di acquisizione, transizioni di CEO e ristrutturazioni aziendali. Quimi ricopre il ruolo di Audit Chair per entrambe le aziende.

 

La sua vasta esperienza nella gestione finanziaria e nella leadership strategica la rende particolarmente adatta a supportare la crescita di Chiesi negli Stati Uniti. La sua competenza in materia di governance aziendale sarà fondamentale per espandere la presenza del Gruppo in questo mercato cruciale.

 

Quimi ha iniziato la sua carriera come revisore contabile presso KPMG, tra il 1988 e il 1991. Dal 1991 al 2004 ha ricoperto diversi ruoli in Johnson & Johnson, tra cui Project Manager in Financial Analysis, Manager delle Procedure Finanziarie Mondiali e Director of Consolidations and External Reporting.

 

Dal 2005 al 2007 è stata Director of Financial Reporting presso Bristol-Myers Squibb e, tra il 2004 e il 2005, ha lavorato come Regional Controller, Sarbanes-Oxley Compliance, Global Finance presso Avon Products.

 

Tra il 2007 e il 2024, Quimi ha lavorato in Amicus Therapeutics, iniziando come Director of External Reporting and Technical Accounting, per poi assumere vari ruoli come controller. In seguito, è diventata Senior Vice President per Administration and Operations, per poi ricoprire il ruolo di Chief Financial Officer dal 2019 al 2023, prima di lasciare Amicus nel 2024.

 

Quimi ha conseguito una laurea in Contabilità presso la Monmouth University, USA, nel 1988. Successivamente ha ottenuto il titolo di Certified Public Accountant (CPA) nel New Jersey, USA. Ha completato i suoi studi con un MBA in Finanza e International Business presso la New York University, USA, nel 1999. È cittadina statunitense.